Top-level heading

Biblioteca del Dipartimento di Diritto ed Economia dell'Impresa

Foto Sala Biblioteca

ORARIO DI APERTURA

  • lunedì | 9.00-17.00
  • martedì | 9.00-17.00
  • mercoledì | 9.00-17.00
  • giovedì | 9.00-17.00
  • venerdì | 9.00-14.00

La Biblioteca è aperta al pubblico con orario continuato per tutti i servizi: sala lettura, prestito, consultazione e restituzione dei libri, reference di base e specialistico per i laureandi del Dipartimento, postazioni PC per le ricerche dei laureandi nelle banche dati, prestito interbibliotecario, document delivery, nel pieno rispetto dei principi di sicurezza e delle norme previste dall’Ateneo 
(leggi le indicazioni).

IMPORTANTE: la distribuzione e il prestito dei documenti collocati nei depositi terminano 15 minuti prima dell'orario di chiusura dello spazio.

 

SALA LETTURA

L'accesso alla sala lettura è libero ed è possibile farlo anche con i propri libri. I posti disponibili sono 40, di cui 8 dedicati alla consultazione del materiale documentario della Biblioteca.

► Le modalità di utilizzo sono le seguenti:

  • all'atto dell'ingresso nei locali della Biblioteca, l'utente deve registrarsi nell'apposito registro d'ingresso;
  • gli studenti potranno utilizzare esclusivamente il posto assegnato;
  • è obbligatorio l'uso della mascherina FFP2 in presenza di persone fragili ed è raccomandato l'uso della mascherina FFP2 in presenza di sintomi respiratori 
    (leggi la pagina dedicata dell'Ateneo per la prevenzione e gestione del rischio COVID-19).

Per maggiori informazioni si può leggere l'Art. n. 3 del Regolamento della Biblioteca dedicato al servizio.

 

SERVIZI DI PRESTITO E CONSULTAZIONE

SUGGERIMENTO:

  • hai la possibilità di fare una "Richiesta di prestito / consultazione" del volume di tuo interesse prima di venire in Biblioteca e in questo modo trovarlo già predisposto per te presso il nostro Desk dei servizi;
  • trova il volume nel Catalogo delle Biblioteche Sapienza e clicca il tasto "Richiesta di prestito / consultazione", dopo aver effettuato l'accesso al tuo spazio personale (per gli studenti tramite le credenziali Infostud e per i docenti tramite il codice utente e la password rilasciati dalla Biblioteca al momento dell’iscrizione).

      N.B.: quando hai trovato il volume nel Catalogo, controlla sempre la sua collocazione. Se il volume si trova nelle sezioni da 60.0.0 a 61.22.10, la "Richiesta di prestito / consultazione" è obbligatoria e devi attendere la mail automatica di "presa in gestione", che certifica l'effettiva disponibilità del volume richiesto.

 

SERVIZIO DI REFERENCE

È a tua disposizione presso la Biblioteca, se sei un utente del Dipartimento , un servizio di reference di base di supporto per le ricerche bibliografiche nel catalogo Sapienza e di reference specialistico di assistenza qualificata per la tesi di laurea. Per usufruirne, compila l'apposito modulo:

 

SERVIZIO DI FORNITURA DI DOCUMENTI

Il servizio ti dà la possibilità di richiedere articoli o parti di libro in breve tempo. Puoi accedere al servizio se sei uno studente Sapienza, afferente al nostro Dipartimento, e hai già usufruito del servizio di reference.

Per ulteriori informazioni consulta il paragrafo "Document Delivery (DD) per utenti" sulla nostra pagina dedicata ai Servizi oppure contattaci all'indirizzo mail bibliodeap@uniroma1.it 

 

VALUTAZIONE DEL SERVIZIO DI REFERENCE

Se hai usufruito del servizio di reference, ti invitiamo a compilare il nostro questionario!

L’obiettivo è capire meglio i bisogni dell’utente e raccogliere i tuoi suggerimenti, verificare se e quanto gli sforzi effettuati siano recepiti, misurare i punti di forza e di debolezza del servizio, confrontare l’autopercezione del bibliotecario con la percezione degli utenti. 

 

PERSONALE

Dott.ssa Elisabetta Bonocore
Direttrice

Telefono.: (+39) 06 49766439 | int. 26439

Email: elisa.bonocore@uniroma1.it

 

Dott.ssa Agnese Bertazzoli
Bibliotecaria

Telefono.: (+39) 06 49766475 | int. 26475

Email: agnese.bertazzoli@uniroma1.it

 

Dott. Gianmarco Perna 
Bibliotecario

Telefono.: (+39) 06 49766475 | int. 26475

Email: gianmarco.perna@uniroma1.it

 

► Polo SBN: RMS 23 | ACNP: RM148 | Anagrafe ICCU: RM1514

► Aderisce a: ESSPER e NILDE

 

SEGUICI SU FACEBOOK E INSTAGRAM: